Andrea Di Marino
Andrea Di Marino nasce a Giugliano in Campania (NA) il 12 ottobre 1987. Studia presso istituti privati e sviluppa presto una passione per l’astronomia e il disegno. Durante la sua adolescenza, si interessa intensamente al Fumetto e all’Arte Surrealista. Nel 2005 ottiene la maturità scientifica e nel 2011 si laurea in Architettura presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.
Inizia la sua carriera lavorando nello studio del Prof. Arch. Francesco Costanzo. Qui, comprende l’importanza della composizione e dell’indeterminatezza. Successivamente, avvia la sua attività professionale, partecipando a numerosi concorsi di progettazione. Ottiene diversi riconoscimenti, tra cui la vittoria del concorso InstantHouse 2012. I risultati di questo concorso vengono pubblicati su La Repubblica e sulla rivista Casabella.
Andrea Di Marino realizza diverse opere di riconfigurazione, dialogando con edifici storici e preesistenze. Tra queste opere, si annoverano una struttura ricettiva nel centro antico di Napoli, nel complesso Donnaregina, e un polo multifunzionale nel cuore di Giugliano in Campania (NA). La sua carriera si distingue per l’attenzione ai dettagli e la capacità di integrare nuovi elementi con contesti storici. Con il suo lavoro, Andrea Di Marino continua a lasciare un segno significativo nel campo dell’architettura e del design.
Visualizzazione del risultato
-
VenditaQuesto prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto Anteprima
Paris Compass lady di Andrea Di Marino, Ferro, argilla e resina, cm 50x50x15
80,00 € – 900,00 €