Anna Maria Belli

Anna Maria Belli nasce Voghera. Oggi vive ed opera a Cinisello Balsamo. È un’artista poliedrica e molto preparata: studia pittura, scultura e decorazione per affinare le tecniche e perfezionare un eccellente istinto artistico innato.
Espone in contesti nazionali ed internazionali sin dal 1996 presso location di gran rilievo come il Castello Sforzesco o il complesso monumentale Guglielmo II, ottenendo segnalazioni di merito, premi e apprezzamenti da pubblico e critica. La sua arte arriva fino a Londra, Parigi, Barcellona, New York e Hong Kong, mentre in ambito nazionale Philippe Daverio ha modo di attenzionarla più volte, oltre che in diverse esposizioni, anche nell’ambito della pubblicazione sull’Annuario Artisti distribuito da Mondadori.
Una ricerca psicologica anima le opere di Anna Maria Belli, il cui leitmotiv è l’Evanescenza, che caratterizza le sue composizioni tanto incorporee quanto forti nel concetto. Queste riescono così a catturare il fruitore, avvolto e accompagnato in questo immaginifico mondo.

Guarda il servizio di Leonarda sull’artista!

Visualizzazione di 2 risultati

X