Armando Velardo

Armando Velardo nasce a Castrocielo il 3 agosto 1951. Fin da giovanissimo si dedica all’arte, realizzando i primi lavori nel 1968 grazie al professor Antonio Notari, che riconosce subito il suo grande potenziale. Velardo coltiva costantemente la sua arte attraverso studio e perfezionamento continuo. La sua produzione è ricca e costante, caratterizzata da un tratto sicuro e spontaneo, tipico di un artista maturo.
Le sue opere, spesso realizzate su carta, rappresentano un’espressione di passione e istinto. Espone in numerose mostre collettive e personali, sia a livello nazionale che internazionale, guadagnando premi e riconoscimenti da parte del pubblico e della critica. Tra le sue partecipazioni più significative ci sono ArtInnsbruck e La Biennale di Venezia 2022, dove espone nella collettiva “Identity Collective” presso il padiglione nazionale Grenada.
Nel 2024, il Metropolitan Museum di New York acquisisce una delle sue opere. Armando Velardo si spegne il 18 marzo 2019 e oggi la sua collezione è gestita dalla Fondazione Armando Velardo ETS.

SITO, FACEBOOK

Guarda il servizio di Leonarda sull’artista!

Visualizzazione del risultato

X