Cristina Passarella, Cris
Cristina Passarella, in arte Cris, nasce nel 1982 tra le colline piemontesi. Vive e crea a Cuneo, città che le ha insegnato il valore dell’essenzialità.
Fin da bambina sente il richiamo dei colori, delle forme, delle materie. Studia da geometra, si laurea in Architettura, ma è nell’arte che trova respiro.
L’architettura le insegna a progettare, ma è la vita – con le sue luci e le sue ombre – a spingerla verso la libertà espressiva.
Nel tempo affina il tratto, il gesto, la mano. Impara da sé e dagli altri, fondendo design, calligrafia, disegno, pittura e scultura in un linguaggio personale.
La maternità, la perdita, la rinascita: ogni emozione nutre la sua ricerca. Ogni opera è un frammento autentico del suo cammino umano e creativo.
Predilige tecniche miste, sperimenta carta, stucco, grafite, acquerello e colori acrilici. Recupera e reinventa materiali, con una forte sensibilità ecologica.
Espone a eventi e premi in Italia e all’estero: Roma, Ferrara, Barcellona. La sua arte è apprezzata anche da critici come José Van Roy Dalí.
Cris dipinge per comprendere, per ricordare, per trasformare. La sua arte non cerca consenso: cerca verità, emozione, bellezza, anche dove sembra non esserci.
Visualizzazione del risultato
-
VenditaQuesto prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto Anteprima
Fragranza nella brezza di Cristina Passarella, Cris, Acrilico, cm 70×50
80,00 € – 2.500,00 €