Debora Ferruzzi Caruso

Debora Ferruzzi Caruso nasce a Firenze nel 1968. Dopo la laurea in Fisica con indirizzo Astrofisico, conseguita nel 1996, lavora in importanti gruppi di ricerca scientifica all’avanguardia come l’INAF di Napoli e Firenze, nonché il CNR. Attualmente opera presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica di Firenze all’Osservatorio di Arcetri.
Fin da giovane, l’arte è una passione costante. Incoraggiata dal padre, illustratore, e dall’abitudine di visitare i musei fiorentini, sviluppa una grande sensibilità artistica. Dopo gli studi liceali in disegno tecnico e dal vivo, approfondisce l’acquerello con il pittore Luciano Piseri dal 2002, identificando in questa tecnica la sua voce creativa.
Debora partecipa con successo a premi d’arte ed eventi sia in Italia che all’estero. Dal 2019 espone permanentemente al MACO Museum di Veroli, e dal 2020 aderisce al Movimento dei Rampanti. Le sue opere sono state incluse nell’Annuario Artisti Mondadori, nell’Atlante dell’Arte Contemporanea De Agostini, nel CAM n°57 e in Elite 2020.
La critica di Vittorio Sgarbi sottolinea il suo talento, selezionando i suoi lavori per il progetto I Narratori del Nostro Tempo.

SITO, INSTAGRAM, FACEBOOK

Guarda il servizio di Leonarda Sull’Artista!

Visualizzazione del risultato