Maria Scalia

Maria Scalia, nata a Palermo, consegue il diploma di liceo artistico e la laurea in Architettura nella sua città natale. Inizia la sua carriera come architetto e insegnante.
Parallelamente, frequenta l’Accademia delle Belle Arti, approfondendo corsi di nudo, mosaico ed estetica. Per motivi logistici, si trasferisce a Torino, dove continua a insegnare e dipingere.
Maria Scalia partecipa a numerose rassegne artistiche in Italia e all’estero, ricevendo apprezzamenti da critici e collezionisti. Le sue opere sono presenti in diverse pubblicazioni.
Tra le mostre personali, si ricordano quelle alla Promotrice di Belle Arti di Torino, all’Istituto di Cultura di Bruxelles e all’Assessorato di Palermo. P. Levi ha scritto: “dedica la sua operosità alla figura espressa in chiave sociale o di costume e alla natura come emblema poetico”.
La sua pittura non è una semplice ritrattistica, ma un’interpretazione dei valori spirituali attraverso un disegno fluido e un cromatismo calibrato. Ama sperimentare diverse tecniche su superfici varie

SITO, FACEBBOK

Guarda il canale dell’artista su Youtube!

Visualizzazione di 3 risultati