Monica Antiga

Monica Antiga nasce a Vittorio Veneto (TV) nel 1969, dove risiede tuttora. Fin da giovanissima si appassiona all’arte figurativa: già a dodici anni frequenta corsi di pittura su ceramica, per poi proseguire al Liceo Artistico di Treviso e all’Accademia di Belle Arti di Venezia, conseguendo il diploma in Scenografia.
Oggi è docente di Arte e Immagine all’Istituto Comprensivo Brustolon, sede “L. Bazzo” a Rua di San Pietro di Feletto. Parallelamente all’insegnamento, Monica ha sviluppato un’intensa ricerca artistica che ha assunto nel tempo il valore di un percorso di vita, volto a esplorare la sintesi concettuale e la ricerca materica.
Nelle sue opere, Monica trova ispirazione nella natura, la cui essenza diventa la musa costante dei suoi lavori. La realtà è il punto di partenza di un percorso meditativo che, attraverso un metodo esecutivo lento e di sedimentazione, si trasforma in viaggio interiore e ricerca cromatica.
I materiali utilizzati da Monica spaziano tra sabbie di diversa consistenza, polvere di marmo, stucco, juta e lino, con l’impiego di leganti e pigmenti naturali. La sua tecnica crea una simbiosi tra natura e creazione, evocando mondi di vibrazioni ed energie sorprendenti.

FACEBOOK, INSTAGRAM

Visualizzazione del risultato