Maria Natali

Maria Natali manifesta da sempre una predilezione per il bello e per l’arte. Frequenta un corso di studi di stilista modellista, apprendendo la progettazione di cartamodelli e vari procedimenti artistici per il disegno del figurino.

Successivamente, si dedica alla pittura a olio, seguendo per due anni i corsi tenuti dalla pittrice Silvana Negretto, affinando le sue competenze artistiche.

La svolta nella sua carriera avviene quando incontra gli scultori Raffaele e Cesare Boselli, da cui apprende le tecniche di modellazione della creta. Da allora, modella volti, statue, bassorilievi e maschere in creta bianca e rossa.

Le sue sculture esprimono emozioni e stati d’animo profondi, riflettendo la sua sensibilità artistica. Dal 2011 è iscritta al Circolo Artistico Bergamasco, di cui è membro del consiglio direttivo.

Partecipa regolarmente a esposizioni nella galleria del Circolo e a mostre di rilievo come il Premio Vittorio Sgarbi, il Premio Internazionale Michelangelo, e le Biennali in Europa e negli Stati Uniti.

FACEBOOK, INSTAGRAM

Visualizzazione del risultato