Scontri e incontri all’insegna dell’Arte

Ho incontrato per la prima volta Vittorio Sgarbi a Mantova, durante una delle mostre organizzate da Pietro e Sandro Serradifalco, dopo aver cominciato a collaborare con loro. Non stavo nella pelle: da ragazza lo guardavo in TV insieme a mio padre e lui mi diceva quando Sgarbi parla d’arte si trasforma, non ci si stanca mai di ascoltarlo… Allora non avrei mai immaginato di lavorare a stretto contatto con lui!

Evento dopo evento riuscivo ad avvicinarmi sempre di più al Professore, fin quando anche con me è arrivato lo scontro: durante una conferenza, presa dall’euforia di parlare degli artisti che seguo e del diritto alla storicizzazione, in cui credo fermamente, non ho rispettato i tempi del suo discorso, interrompendolo… ed ecco l’alterco. Ancora ringrazio Sandro Serradifalco di avermi tirato fuori da quel momento infelice!
Per fortuna a volte dagli scontri nascono gli incontri, e il progetto che ho ideato e proposto di realizzare, I Narratori del Nostro Tempo commentati da Vittorio Sgarbi, ha visto la sua luce!

Oggi dunque il mio sogno di collaborare con lui si è avverato. Sono orgogliosa che si sia speso per gli artisti che seguo e ho proposto alla sua attenzione e felicissima che per loro abbia parlato davanti ad una telecamera proprio come quando parla degli artisti del passato, perché sono certa che questi autori rimarranno nella storia.

La collaborazione col professor Vittorio Sgarbi continua e prima di ogni incontro ho il fiato sospeso e il cuore in trepidazione, ma ognuno si rivela una conquista, un’occasione di crescita e un’opportunità che ho di fargli incontrare nuovi artisti.